Il compleanno perfetto

Amo i compleanni, fin da quando ero bambino. L’anno scorso ho pianificato il mio compleanno nei minimi dettagli, e ora voglio condividere con voi cos’ho fatto. Dalla mia esperienza, ho estratto 6 idee per celebrare al meglio il giorno del compleanno, che non può passare inosservato.

1. Organizza un party il giorno prima del tuo compleanno. L’idea è quella di festeggiare prima, dopo e durante la mezzanotte, per affrontare il passaggio insieme ai tuoi cari e amici che senti più vicini.

2.Se chiedi un regalo, chiedine uno semplice ma pienodi significato. Io ho chiesto ai miei amici di condividere con me il loro libro preferito. Se volevano proprio prendermi un regalo, allora ho chiesto di portarmi una copia di questo libro. Una volta letto, ho promesso che avrei passato il libro a un altro amico del gruppo. E loro avrebbero fatto lo stesso. Un tipo di club del libro.

3. Cerca di prenderti un giorno libero da dedicare tutto a te. Io mi sono svegliato con l’alba sulla Baia di San Francisco. Nessuna preoccupazione, nessuna urgenza, nessuna email. Niente Facebook.

4. Mangia il tuo cibo preferito. Comincia con una sana colazione, prendendotela con calma e gustando la bontà delle cose fatte in casa, anche un succo d’arancia.

5.Avventurati. La mia giornata è cominciata esplorando il mio vicinato. Sono andato al Centro Comunitario, in Libreria. Ho camminato per le colline erbose fino a raggiungerne la cima e guardare il meraviglioso panorama della Baia di San Francisco.
Ho camminato a lungo, mi sono arrampicato e ho fatto un bel giro:non lo farò mai più, ma sono felice di averlo fatto proprio il giorno del mio compleanno!

6.Festeggia ogni mese il giorno in cui compiresti gli anni: io ripenso sempre a questo compleanno speciale ricco di ricordi e emozioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *